perlalimentare

Self Service

Le conserve “Campi di Sicilia”
Le conserve “Campi di Sicilia”: prodotti selezionati e lavorati con metodi tradizionali. Una linea di ortaggi grigliati, le creme, i condimenti per pasta ed i sott’oli della tradizione meridionale. Tante bontà e infinite squisitezze lavorate nel rispetto della tradizione per mantenere integra tutta la genuinità dei prodotti che maturano al sole del Sud Italia. Campi di Sicilia porta in tavola il gusto e la genuinità dei prodotti del Sud, lavorati e conditi secondo le tradizionali ricette. Una tradizione di antichi metodi uniti alla moderna tecnologia, sotto lo stretto controllo di Perla Alimentare, azienda che ha dato vita al marchio “Campi di Sicilia” e che lavora prodotti di qualità, in pieno campo, rigorosamente lavorati dal fresco e confezionati entro poche ore dalla raccolta.
I Condimenti
Dalla migliore tradizione siciliana nascono i condimenti per pasta, ideati per creare piatti fantasiosi e ricchi di gusto.

La linea si compone di tre tipologie di pesto:
Pesto di Pistacchio Ricetta Classica: Migliorato con il 70% di pistacchio di prima qualità. Ideale per chi ama tutto il tradizionale gusto della semplicità.
Pesto di Pistacchio con Mardorle: Con il 50% di pistacchio di prima qualità e il 20% di mandorle tostate nazionali. Un gusto esclusivo e ricercato grazie alla morbidezza e alla delicatezza di due ingredienti unici.
Pesto di Pistacchio con Noci: Con il 50% di pistacchio di prima qualità e il 20% di noci nazionali. Ideale per chi ama servire piatti saporiti e dai profumi di bosco.
Pesto alla Siciliana: profumatissimo, con pomodori secchi e basilico
Pesto alla Trapanese: gustoso sugo arricchito con mandorle
Le Creme
Le creme nascono per rendere appetitosa una semplice fetta di pane, ma sono ottime anche per la preparazione di pietanze gustose ed originali.
Crema di carciofi: per dare un tocco di fantasia ai tuoi risotti
Crema di olive verdi: eccellente su crostini e tartine
Crema di olive nere: ottima per dare carattere ai piatti più decisi
Crema di pomodori: per insaporire insalate di riso e di pasta
Crema di capperi: per rendere appetitose le tue grigliate di pesce
Crema di peperoncini: per accendere di gusto ogni tuo piatto
I Sott'oli
Stuzzicanti sottoli di alta qualità, dal gusto unico e conditi secondo le ricette classiche della tradizione siciliana.
Olive schiacciate e condite con aromi tipici della tradizione siciliana (aglio, peperoncino piccante, peperoni a filetti e sedano)
Pomodori secchi aromatizzati con basilico fresco e capperi di Pantelleria
Melanzane a filetti condite con prezzemolo e aglio
Carciofi interi insaporiti con prezzemolo fresco
I Grigliati
I Grigliati di Campi di Sicilia, lavorati e confezionati entro dodici ore dalla raccolta, sono prodotti dal gusto unico, ottimi sia per antipasti che contorni genuini e sfiziosi.
Carciofi grigliati, Melenzane grigliate, Peperoni grigliati, Zucchine grigliate
Il Pomodoro ciliegino semidry
Fiore all’occhiello delle coltivazioni siciliane è senza dubbio il tradizionale “pomodoro ciliegino”. Il nostro “pomodoro ciliegino” ottiene il massimo della performance grazie a delle coltivazioni a terra e a pieno campo. Le ideali condizioni climatiche del nostra terra favoriscono una naturale crescita del pomodoro, mentre la fertilità del terreno, insieme ad altre caratteristiche eccezionali, gli donano delle peculiarità organolettiche davvero uniche.
"Pomodoro ciliegino appena colto"
Il nostro “pomodoro ciliegino”, una volta raccolto, viene subito essiccato al sole della Sicilia e, la sua fragranza arricchita con quelli che sono i tradizionali profumi mediterranei come olio extra vergine d’oliva e basilico fresco. Il tutto nel massimo rispetto dell’antica tradizione siciliana. Il “pomodoro ciliegino” di “Campi di Sicilia” è perfetto per essere servito sia come contorno, o semplicemente, per arricchire e completare primi e prelibate ricette a base di carne o pesce.
La Caponata di Melanzane
La Caponata di melenzane "Campi di Sicilia" viene prodotta coi migliori ortaggi, rigorosamente freschi lavorati e cotti seguendo la tradizione. che li vuole fritti in olio d'oliva e resi particolarmente saporiti dalla giusta miscela di aceto e zucchero che conferisce al piatto il caratteristico gusto agrodolce.
"Fritti singolarmente" La preparazione del prodotto avviene in ogni sua fase con la stessa cura e attenzione di un tempo: le verdure fritte singolarmente, vengono saltate insieme solo a cottura ultimata.
"Tradizione siciliana" Questo versatile piatto, gustosissima ricetta della tradizione culinaria siciliana, può essere servito, sia tiepido sia freddo, come antipasto o piatto unico da accostare a tutte le pietanze. Un piatto antico per apprezzare a pieno gusto tutta la tradizione di Sicilia.
"I sapori della nostra tradizione " Ricetta apprezzata in tutto il mondo, la caponata è un piatto antico amato ancor oggi e che ripropone gusti e sapori della più tipica tradizione siciliana. Nella sua origine spagnola, la caponata comprendeva, accanto agli ortaggi, anche molluschi e frutti di mare, elementi che nella cucina povera sono scomparsi a favore di un trionfo di verdure. La caponata, come la maggior parte delle ricette di origine popolare, conosce molte varianti locali che prevedono l'uso di ortaggi ed ingredienti diversi.